Home > servizi > bio screening
   
 
Chi siamo
I nostri servizi
    omeopatia
    bio-screening
    mineralogram.
    viaggi
    servizi sanitari
    noleggi
    orecchini
    ripresa farmaci
    consegne
   cassa malati
I nostri prodotti
Enologia
 
 
Bio Screening
 
 

Mal di testa, eczema, affaticamento, soprappeso, scarsa concentrazione, asma e molti altri problemi possono essere causati da intolleranze alimentari.
Con Bio Screening potete scoprire quali sono gli alimenti che il vostro organismo non tollera.


Analisi Bio Screening

Conosci te stesso, vivi meglio.
Anche per carenze di minerali e vitamine

Cos’è il Bio Screening?

E’ un esame approfondito che permette di rilevare l’esistenza nell’organismo di carenze di minerali e vitamine. Mette in risalto le eventuali intolleranze verso 325 alimenti, 150 prodotti vari (conservanti, coloranti, peli di animali, prodotti chimici, vegetali, ecc.) e 5 metalli tossici.

Come viene eseguito il Bio Screening?

Un materiale organico del paziente (capelli, peli, unghie, ecc.) viene, in un apposito campo elettromagnetico, messo a confronto con le varie sostanze che si desiderano testare.
I capelli, in quanto tessuto biologico e organico costantemente in rapporto con i liquidi circolanti del nostro corpo, sono “memoria del nostro stato di salute”.

A quali livelli è diretta la ricerca dell’equilibrio?

A tutti i livelli dell’organismo. Certamente, in modo incisivo, a livello del sistema immunitario.
L’alimento oggetto dell’intolleranza, se viene introdotto sovente, è un continuo stress per l’organismo e per il nostro sistema immunitario. Può agire negativamente anche a livello psichico.

Qual’è l’importanza del Bio Screening nei riguardi del nostro vivere quotidiano?

Permette di individuare gli alimenti e i prodotti vari sconvenienti per il nostro organismo. Dà la possibilità di riequilibrare la componente dei minerali e delle vitamine. Mette in risalto l’esistenza nell’organismo di metalli tossici (piombo, mercurio, ecc.). Aiuta quindi l’eliminazione di fattori stressanti che quotidianamente diminuiscono la nostra vitalità e il nostro equilibrio.


Intolleranze alimentari e allergie

Le allergie sono collegate alle immunoglobuline E; le intolleranze alimentari sono una “reazione di rifiuto” da parte del corpo e/o della psiche. Non sono collegate alle IgE e non producono una reazione allergico-immunologica. Viene ugualmente coinvolto il sistema immunitario. Gli effetti si sommano.
Un’allergia che potrebbe passare quasi inosservata, può causare dei seri disturbi se contemporaneamente sussistono intolleranze alimentari; il Bio Screening le evidenzia.


Lo squilibrio delle componenti può ammalare?

Certamente sì. Malattie gravi possono avere come “unica” causa un’intolleranza alimentare.Molte patologie, specialmente croniche, hanno come concausa uno squilibrio diagnosticabile con l'esame Bio Screening.

Perché scegliere Bio Screening e non altri esami?

Perché è l’unico esame di laboratorio capace di dare molte risposte in modo estremamente semplice, innocuo e indolore (bambini, anziani, ecc.). L’esame non è assoggettato all’elemento umano (percentuale d’errore) e viene fornito in fascicolo personalizzato e dettagliato. Comprende una vasta parte teorica con spiegazioni e consigli.